L'onore di progettare il padiglione della Thailandia per Expo 2015 a Milano dell'Expo è stato ufficialmente assegnato all'ufficio di Bangkok Architects . Il Progetto riprende il tema dell'Expo "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" con le qualità agrarie e religiose che caratterizzano la Thailandia.
Questa passerella porterà i visitatori attraverso un campo di riso nelle varie fasi di coltivazione , conoscendo così le caratteristiche dell'agricoltura in Thailandia .
Il padiglione metterà in risalto l'aspetto cruciale che l'acqua svolge nell'agricoltura thailandese in diversi modi . Una rappresentazione del Naga , il serpente d'acqua leggendario dalla mitologia Thai , accoglierà i visitatori all'inizio della passerella del padiglione . L'ingresso al padiglione stesso è una grande replica in legno del cappello tradizionale indossato da agricoltori e venditori in Thailandia che diventa così un simbolo dell'identità agricola del paese .
Il padiglione viene circondato da un muro di mattoni sul modello delle tradizionali pareti dei templi thailandesi e, rivestito con una superficie riflettente posizionata con angolazioni diverse, il muro rifletterà le risaie del padiglione, i visitatori dell'Expo e il cielo . In questo modo, il muro rappresenterà l'agricoltura, il popolo della Thailandia e la natura.
Award: First Prize
Project Name: Thailand Pavilion
Architects: The Office of Bangkok Architects
Location: Milan, Italy
Design Principal: Smith Obayawat
Design Director: Waroon Limpchalerm
Architect In Charge: Francesc Domingo
Italian Architect: Marco Franz Vaccara
Year: 2015
Nessun commento:
Posta un commento